Befana degli amministratori

11 Gennaio 2016 Off Di legambienteme

BEFANA DEGLI AMMINISTRATORI

Un evento divenuto ormai una tradizione, atteso e ambito, vuol dire che quando in quel lontano 1992 i soci storici di Legambiente decisero di aggiungere alle Befane di settore (vv.uu., pompieri, bancari, ecc..) anche quella degli Amministratori, avevano visto giusto!

Il premio negli anni ha mantenuto le sue poche ma ferree regole:

1) il premio è nato per premiare amministratori e/o personaggi pubblici che nel corso dell’anno appena trascorso si siano distinti, nel bene o nel male, in interventi che hanno inciso sulla vivibilità della nostra città…e detta così sembra un premio “serio”!

2) Il premio è ovviamente nella tradizione befanesca: calze piene di carbone per i cattivi e di dolci per i buoni. Vista la penuria di buoni tra gli amministratori, la categoria è stata allargata spesso a rappresentanti delle associazioni di volontariato.

3) I premi sono accompagnati da una motivazione che, nelle intenzioni degli autori, dovrebbe essere ironica e fa appello al senso ironico dei premiati.

Esiste infine un “Regolamento non regolamento” al quale appellarsi, ma tanto è inutile, perchè non è ammesso ricorso, non è possibile emendare il “regolamento non regolamento”, non è possibile appellarsi a Babbo Natale … insomma il premio vu tiniti! I premiati, soprattutto i cattivi, hanno comunque la possibilità di replicare con un intervento non superiore ai 60 secondi (hanno già parlato abbastanza durante l’anno!)

Premiati e motivazioni:

Anni : 2015  2016  2017