Giornata dell’albero 2019

25 Novembre 2019 Off Di legambienteme
Giornata dell’albero 2019
FESTA DELL’ALBERO NELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “EVEMERO DA MESSINA”

Il Circolo Legambiente Messina partecipa alla Festa dell’Albero a testimonianza della sua opera di amore e difesa della natura.

Un albero per il clima” è l’azione che Legambiente invita a fare per quest’anno

Gli alberi, risorsa naturale contro il riscaldamento globale, garantiscono una risposta sicura ed efficace ai danni causati dalle attività umane. Proteggere gli alberi vuol dire proteggere il futuro!

GIORNO 21 novembre (primo appuntamento):  protagonisti i bambini della scuola dell’infanzia “Ajossa”, accompagnati da due nostre volontarie e dalle insegnanti.

La piantumazione di un albero di leccio (donato dall’azienda foreste demaniali), il canto, la messa a dimora di semi di essenze arboree tipiche dell’area mediterranea (mandarino, carrubo, melograno, noce e mandorlo) nel piccolo orto in vasi realizzato all’esterno del plesso scolastico e il racconto “L’albero” (di Schel Silverstein) hanno caratterizzato la mattinata.

I bambini, attraverso questi strumenti e gesti per loro comprensibili e concreti, hanno certamente percepito l’importanza degli alberi per la vita e la necessità e la bellezza di amarli e prendersene cura.

Festa dell’albero 2019Clicca qui per prendere visione di alcune foto dell’evento